Nanni: un’azienda italo-francese attiva in tutto il mondo

La Nanni nel settore nautico è uno dei tre maggiori produttori di motori marini entrobordo diesel nel mondo E ed è in grado di proporre motori marini da 10 a 1900 cv e gruppi elettrogeni da 6 kW a 500 kW.

Con la sua gamma completa ed esclusiva di motori marini, la NANNI è il solo marinizzatore al mondo a proporre una cosi grande varietà di propulsioni, grazie al sistema NANNI COMPACT COOLING®.

La Nanni è animata da uno spirito evolutivo che ha le sue radici da oltre un secolo di esperienza nella propulsione marina e nella produzione e gestione dell’energia a bordo.

Grazie all’integrazione del suo ufficio ricerche e sviluppo e della produzione nel sito di La Teste de Buch (Bordeaux-Francia) la Nanni ha riunito le migliori risorse per realizzare lo studio completo e dettagliato per ogni applicazione. La Nanni è sempre più vicina ai suoi clienti per offrire loro un motore “su misura” che consenta una navigazione serena, comoda e sicura.

Con «Energy in Blue» la Nanni si impegna a costruire soluzioni innovative che soddisfino le aspettative dei clienti nel rispetto della Ambiente.

NANNI ATTRAVERSO I SECOLI

1952 Nasce la Nanni a Milano (Italia) e inizia la marinizzazione di motori industriali su base Farymann.

1982 La Nanni acquista la Renault Marine in Francia e apre una fabbrica in Olanda per motori marini su basi Kubota e Mercedes.

1988 Nanni diventa importatore dei motori MAN per la Francia ed i paesi francofoni.

1991 Amalia Festa acquista il gruppo Nanni e concentra gli investimenti in Francia, (nel sito della Nanni Industries S.A. a La Teste de Buch / Arcachon) per la marinizzazione di .

2000 La Nanni è il terzo produttore mondiale per motori entrobordo. Sigla con la Toyota un contratto di esclusiva mondiale per marinizzazione e la vendita di motori da diporto per scafi plananti.

2009 Introduzione del primo Sistema Ibrido Nanni per la produzione di energia e propulsione attraverso il motore diesel e quello elettrico.

2011 Nanni firma un’accordo di partenariato con la Regione Aquitania per sostenere la Ricerca & Sviluppo delle energie pulite e promuovere nuovi mercati.

2012 La firma e il marchio diventano essenziali. E’ la Naturale Evoluzione della Nanni verso le energie future e la nuova Vita.

 

2013 Lancio della nuova serie T4 EVO 2 da 205 a 270 cv.

2014 Siglata una collaborazione con la John Deere per la marinizzazione e la vendita dei motori Nanni da 150 a 760 cv.

2015 Nanni lancia 2 nouvi motori : N6.405 silver series e N9.600 silver series su base John Deere, al Yachting Festival di Cannes.

     Presentazione dei nuovi comandi elettronici e joystick in collaborazione con la società Aventics.

2016Nanni lancia 2 nouvi motori : T8V.370 e N13.800 silver series al Yachting Festival di Cannes.

PARTNERS

Partner prestigiosi per un’azienda di riferimento nel mercato della marinizzazione

Solide collaborazioni con aziende di riferimento.

Da sempre la Nanni collabora con aziende di riferimento mondiale nell’ambito della meccanica automobilistica, industriale e agricola. In ogni collaborazione la Nanni ha sviluppato e mantenuto una relazione efficace e duratura, sia sulla base di contratti di esclusiva, che di rapporti privilegiati.

Innovazione, Qualità e Fiducia sono le prerogative fondamentali nelle diverse collaborazioni.

Collaborazione dal 1976 -
Il numero 1 mondiale per i motori diesel industriali.

Collaborazione dal 1988 -
Motori prestigiosi per grandi yacht e natanti veloci ; la celebre marca per camion e autobus.

Collaborazione dal 2000 -
Il leader mondiale dell’automobile e dei fuoristrada.

Collaborazione dal 2014 -
Numero uno mondiale nella sua categoria.

Impegno - ENERGY IN BLUE

Grazie al oltre 60 anni d'esperienza nella marinizzazione, la Nanni è impegnata a offrire soluzioni innovative, efficaci e pulite per propulsione e produzione di elettricità a bordo.

La Nanni, il marinizzatore per eccellenza ha sempre offerto un'alternativa in termini di marinizzazione durevole. Con il motto « Energy in Blue », tutto il personale della Nanni ha l'obiettivo di sviluppare tecnologie all'avanguardia per rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto della Vita.

Grazie a questo nuovo accordo _rmato con la John Deere nel 2014, la Nanni è in grado di o_rire una nuova gamma di motori da 150 a 760 cv; integrata anche con la gamma di motori MAN da 258 a 1900 cv.

Con questa gamma ampia e completa, la Nanni è in grado di soddisfare sempre meglio le richieste e le esigenze dei suoi clienti in ambito professionale e diportistico.

Con la sua gamma di motori marini, la Nanni è il solo marinizzatore al mondo a proporre una così ampia gamma di propulsioni basata sul suo sistema NANNI COMPACT COOLING®.

Nanni specializzata nel "su misura "

Per ogni applicazione viene condotto uno studio esaustivo volto a proporre la migliore e completa delle soluzioni. L'insieme delle competenze nella Nanni, dalla concezione al sevizio clienti permettono di trovare soluzioni su misura per soddisfare le più specifiche esigenze dei suoi clienti.

In qualità di trasformatore di Energia, la Nanni è in grado di proporre le migliori prestazioni associate ad un impatto ambientale più leggero possibile. »

Energy in Blue, un nuovo modo di navigare in silenzio.

La missione del CEO

Fin dalla nascita dell’Energy in Blue, la mia visione della Nanni è quella d’immaginare, fabbricare, e distribuire soluzioni per l’energia pulita a bordo che soddisfino a pieno tutti i clienti dal diporto al professionale, sempre nel rispetto della Vita.

L’anno 2015 è per me una nuova Era incentrata sulla volontà e la determinazione.

Ancora una volta la Nanni si distingue per l’eccellenza dei prodotti offerti ai suoi clienti con una grande varietà di propulsioni da 10 a 1900 cv. Sono lieta di presentare i due nuovi motori la Nanni di alta gamma: N6.405 silver series e N9.600 silver series.

Questi due nuovi motori, su base John Deere, interamente marinizzati dalla Nanni, sono destinati al mercato da diporto e professionale.

Nel corso degli anni ho trasmesso ai miei collaboratori la coscienza del lavoro ben fatto, il rispetto reciproco e la determinazione all’eccellenza. Grazie al lavoro di squadra, la Nanni può adattarsi ad ogni richiesta con la migliore qualità del prodotto.

Con questa determinazione nella ricerca del migliore prodotto, la Nanni è riuscita a raccogliere i migliori partner per diffondere il suo marchio e la sua immagine nel mondo e continuerà a conquistare nuovi mercati.

La Nanni è presente in tutto il mondo con una rete di oltre 90 importatori esclusivi. Siamo costantemente al lavoro per trovare altri nuovi distributori di qualità nei mercati più promettenti: Asia, Continente Americano e Africa.

Oggi più che mai la Nanni procede verso un solo obiettivo: diventare il « Riferimento » mondiale dei suoi Clienti.

Madame Amalia Festa
CEO Nanni